Contattaci

Stapedotomia
trattamento dell’otosclerosi

Che cos'è e cosa prevede al Stapedotomia?


La stapedotomia è un intervento chirurgico per correggere l'udito compromesso a causa di una patologia dell'orecchio medio chiamata otosclerosi. L'otosclerosi è caratterizzata dalla formazione di tessuto osseo anormale che bloccando la staffa, impedisce alla catena degli ossicini di vibrare correttamente e provocando una perdita dell'udito.

La stapedotomia consiste nell'asportazione di una porzione della staffa e sul posizionamento di una protesi a pistone ancorata sull’incudine che sostituisce la staffa bloccata. Questo intervento permette di ripristinare la motilità della catena ossiculare per una corretta trasmissione dell’onda sonora attraverso l'orecchio medio migliorando l'udito del paziente.

La procedura viene eseguita con l'ausilio di un microscopio chirurgico e richiede una anestesia locale o generale. L'incisione viene praticata all’interno del condotto uditivo esterno senza incisioni esterne. La durata dell'intervento è generalmente breve, inferiore ad un’ora.


Contattaci per ricevere informazioni e assistenza
Hai necessità di asportare di trattare l'otosclerosi? Visita la scheda e trova tutte le informazioni che desideri per conoscere in modo più approfondito che cos'è e cosa prevede l'intervento.

Contattaci per richiedere informazioni e capire come affrontare al meglio la problematica.

Prenota la tua visita

Siamo a tua disposizione per fissare un appuntamento o ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393484543422 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.